Contattaci telefonando al 0172 98119 oppure scrivendo a info@spertino.com
  • Spertino Macchine Agricole
  • Spertino Macchine Agricole
  • Spertino Macchine Agricole
Precedente
Successivo

Storia

La ditta Spertino macchine agricole ha inizio nel secondo dopoguerra, quando Biagio Spertino si trasferisce dalla campagna ed inizia, sotto una tettoia nel centro di Murello, la sua nuova attività di fabbro.

Spertino Macchine Agricole

Gli inizi sono difficili, ma col passare del tempo si forma una clientela sempre più ampia.

All'inizio degli anni 70, l'azienda Spertino macchine agricole si trasferisce in Via Racconigi e con l'ingresso del figlio Giovanni Spertino si passa oltre che ad un'attività di riparazione, anche ad una di costruzione di attrezzatura agricola come scava fossi, rimorchi e botti per il liquame.

Nel 2000 l'azienda si espande costruendo un capannone con un ampio piazzale, ancora utilizzato oggi.

Spertino Macchine Agricole

Si arriva cosi alla terza generazione rappresentata tutt'ora da Simone Spertino e con essa nuovi cambiamenti come la costruzione di impianti di essiccazione e stoccaggio cereali e la costruzione di arieggiatori. La Spertino diventa, inoltre, concessionaria esclusiva dei marchi BREVIGLIERI e MATERMACC oltre una lunga serie di marchi.

Oggi l'azienda Spertino macchine agricole dispone di 1500 metri quadri di superficie coperta e di 9000 metri quadri all'aperto.

Spertino Macchine Agricole

Inoltre negli ultimi anni si è investito molto sui macchinari, infatti sono stati acquistati piegatrici a controllo numerico, torni con CNC, cesoie a ghigliottina con visualizzatore e per ultimo un impianto di taglio al plasma automatico con software CAD/CAM.